Icona di ricerca download.it
Advertisement

Software gratuito che permette di condividere la connessione del proprio PC con altri dispositivi

Software gratuito che permette di condividere la connessione del proprio PC con altri dispositivi

App popolari in Connessione

Cos'è My WIFI Router

Grazie a My WIFI Router è possibile trasformare il proprio personal computer in un access point wireless, in modo da condividere la propria connessione con qualsiasi device nelle vicinanze.

Può capitare, per diversi motivi, di avere l’accesso ad internet solo sul proprio computer, ma di aver bisogno anche di internet sullo smartphone, per applicazioni come Whatsapp, ad esempio. L’ideale sarebbe “cedere” parte della connessione del pc al telefonino: grazie a My WIFI Router tutto questo è possibile.

My WIFI Router trasforma il proprio pc in un dispositivo hotspot, in grado di fungere da router Wi-Fi al quale possono collegarsi tutti i dispositivi che condividono la tecnologia senza fili. Al di là delle apparenze, il programma è facile da usare. Una volta installato, l’utente dovrà solo configurare tre semplici parametri: il nome della rete, la password di accesso alla rete, e il tipo di criptaggio (WEP o WPA2). Una volta effettuate queste operazioni, sarà sufficiente premere su Start per permettere al nostro smartphone di ritrovare l’accesso ad internet.

Il computer, dal suo canto, non risente di My WIFI Router: grazie all’utilizzo in background, è possibile continuare ad usare normalmente il pc. Al tempo stesso, le risorse che My WIFI Router utilizza dal pc sono davvero basse, quindi non si presentano casi di rallentamento o di malfunzionamento del proprio personal computer. Sono inoltre disponibili le informazioni dei client agganciati alla propria rete, in modo da sapere chi sta utilizzando questo servizio.

La schermata di My WIFI Router è di una facilità disarmante: esiste una sola interfaccia, le indicazioni sono chiare, e non occorrono specifiche conoscenze tecniche per poterla utilizzare. Per gli usi a tempo, è possibile impostare la funzione di Shutdown Timer, che disattiva l’applicazione dopo un intervallo di tempo prestabilito. Tale opzione, in realtà, non è facilmente visibile.

My WIFI Router, quindi, è la soluzione ideale per chi vuole trasformare il proprio pc in un “ponte wireless”: è facile, leggera ed intuitiva.

PRO

  • Basso consumo
  • Utilizzo di criptaggio WEP e WAP2
  • Facilità di utilizzo
  • Trasforma il pc in hotspot
  • Informazioni sui dispositivi connessi

CONTRO

  • Funzione Shutdown Timer troppo nascosta
  • Poche opzioni avanzate